CONGDON L’AUTODIDATTA

Di questi tempi riempire le strade e le bacheche dei social con i messaggi positivi e colorati di Lisa Congdon potrebbe essere proprio una buona idea!

Lisa Congdon, artista, illustratrice e calligrafa californiana ha cominciato a dipingere solo a 30 anni.

Senza alcuna formazione artistica, come autodidatta, ha scoperto il suo talento e con passione e forza di volontà è riuscita a realizzare il suo sogno.

Gomme, forbici, pastelli, scatole di graffette e fiammiferi sono per Lisa Congdon, ispirazione per le sue opere che ci fanno riscoprire l’amore per la natura, per i pattern geometrici e l’arte scandinava.

Autrice di molti libri, nel 2015 fu nominata tra le “40 donne over 40 da tenere d’occhio” e nel 2017 tra le “200 donne che hanno cambiato il modo di guardare il mondo”.

La si può trovare nel suo laboratorio a Portland, 687 N Tillamook Street, dove è possibile anche comprare i suoi oggetti; quadretti ma anche pins, magneti, stickers ed oggetti d’arredo realizzati con i suoi disegni oppure potete seguire i suoi coloratissimi social.

Ed è tutto esaurito ai suoi corsi, per professionisti che vogliono confrontarsi con lei o per chiunque voglia avvicinarsi all’arte dell’illustrazione e della calligrafia.

Silvia Graziosi 
silgraziosi@gmail.com

 

 

0 replies on “CONGDON L’AUTODIDATTA”